Facebook Pixel
Scuola di Pesca Veneta

PO FEAMP 2014-2020. Regolamento (UE) n. 508/2014. - Bando di attuazione dell'art. 29 - DGR n. 1943/2019. - Importo sostegno Unione: 126.179,65 Euro - Altre Informazioni sul finanziamento

Risultati della ricerca documenti all’interno della Scuola di Pesca Veneta. 

Titolo
Atto di approvazione caratteristiche, modalità e forme per la presentazione delle domande di accesso ai contratti di filiera per il settore della pesca e dell’acquacoltura e le modalità di erogazione delle agevolazioni di cui al Decreto Direttoriale prot. n. 0229127 del 20 maggio 2022.
Acquacoltura, Eco-Sostenibilità, Filiera e Tracciabilità, Gambero Rosso, Ministero, Pesca, Programmazione, Qualità
La programmazione 2021-27 si inserisce in un contesto di cambiamento radicale per la pesca e l’acquacoltura, che deve guidarne l’adattamento economico e sociale nel quadro della sostenibilità. Il Programma Operativo del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura 2021-27 (PO FEAMPA) si prefigge da un lato di contribuire in maniera sempre più determinante alla sostenibilità ambientale, premessa necessaria per la preservazione delle risorse acquatiche a vantaggio delle future generazioni e dall’altro di sostenere un settore sempre più compromesso in termini di perdita di competitività - condizione aggravata dalle conseguenze della pandemia COVID 19 - nel compiere un’inversione di tendenza nella direzione tracciata dagli orientamenti dell’Unione Europea. Il PO FEAMPA affronterà tre sfide fondamentali per accompagnare l’evoluzione del settore entro il 2030: transizione verde, transizione digitale e resilienza, alle quali si aggiunge l’intento di favorire trasversalmente i processi di innovazione.
Ambito Nazionale, Eco-Sostenibilità, Filiera e Tracciabilità, Programmazione, Programmi Operativi Nazionali, Qualità