Facebook Pixel
Scuola di Pesca Veneta

PO FEAMP 2014-2020. Regolamento (UE) n. 508/2014. - Bando di attuazione dell'art. 29 - DGR n. 1943/2019. - Importo sostegno Unione: 126.179,65 Euro - Altre Informazioni sul finanziamento

LAGUNA DI CAORLE: SOTTOSCRITTA INTESA PER PRIMO ‘CONTRATTO DI AREA UMIDA’, FORCOLIN E PAN “ALLEANZA A TUTTO CAMPO PER VALORIZZARE UN HABITAT UNICO IN EUROPA”

Organizzazione: Regione Veneto
Autore: Agenzia Veneto Notizie

Abstract:

Il contratto di area umida rappresenta una novità per il Veneto e un esperimento pilota in Europa, all’interno del progetto Wetnet (rete delle aree umide). Le attività di bonifica, di coltivazione, pesca e tutela delle risorse ambientali, necessitano di coordinamento e di una condivisione strategia di politiche comuni al fine di remare tutti in una medesima direzione, hanno sottolineato i due rappresentanti della Giunta veneta. Il ‘contratto di area umida’ prevede una governance multilivello e farà del Veneto un laboratorio di ‘buone prassi’ nel settore dell’agricoltura sostenibile, della pesca professionale, della vallicoltura , della gestione delle acque e della bonifica e del turismo, esportabili anche in altre aree d’Italia e d’Europa.


Data di Pubblicazione 1 Luglio 2012
Dimensioni file 10.28 KB