Facebook Pixel
Scuola di Pesca Veneta

PO FEAMP 2014-2020. Regolamento (UE) n. 508/2014. - Bando di attuazione dell'art. 29 - DGR n. 1943/2019. - Importo sostegno Unione: 126.179,65 Euro - Altre Informazioni sul finanziamento

Il governatore Zaia riprende il nostro giornale ed elogia con un post le allieve della scuola ittica: «Non rinunciano a studiare. Bravissime»

Dal Resto del Carlino: “«Donne che combattono, che lavorano, alzandosi prima dell’alba, restando con le mani in acqua per ore, in un mestiere di cui servirebbe un riconoscimento nazionale, ma che non rinunciano – grazie a Coldiretti Donne Impresa – a qualificarsi studiando. Bravissime», firmato Luca Zaia.

Così il governatore della Regione ha ripreso con un post la storia delle donne che frequenteranno la scuola di pesca, storia raccontata dal nostro giornale che ha dedicato una pagina a questa realtà rosa di Porto Tolle, orgoglio del Polesine. Il presidente della Regione si complimenta con loro per la tenacia e cita, come cappello del suo intervento, anche le loro storie così come le abbiamo riportate su queste cronache. «Roberta Finotti è passata dalla moda alla pesca, dagli abiti alle tavole di una barca, con le mani nell’acqua per raccogliere cozze e vongole.

Ha 54 anni e vive a Scardovari (Rovigo), capitale dell’allevamento di mitili dove si impara prima ad andar per mare e poi in bici. ……..

Leggi tutto l’articolo